Franco Iacch
Fonte: AgrigentoFlash.it
Franco Iacch
Fonte: AgrigentoFlash.it
Fiat, Oxo 100% Ottici Optometristi, Giochi Preziosi – con i marchi Gormiti e My Life –, Aria e Scegli Tu (SIGO – Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia con un educational grant di Bayer Schering Pharma) questi i nomi delle aziende sponsor del “Summer Games Tour”, l’evento itinerante che dal 28 giugno al 4 ottobre porterà i più alti valori sportivi e la musica in 20 città d’Italia.
Organizzato da Peraria Supporting Events, in collaborazione con la concessionaria di pubblicità nazionale Radio e Reti, il “Summer Games Tour” è il più grande evento che girerà per le spiagge e le piazze italiane quest’estate: 40 giorni di animazione, 50 gli addetti coinvolti e 400.000 la stima dei contatti generati.
Media partner dell’iniziativa il network nazionale Radio Italia solomusicaitaliana, radio partner ufficiale del Coni, della Squadra Olimpica Italiana e di Casa Italia.
Nei due giorni di animazione previsti ad ogni tappa gli adulti e i bambini presenti in spiaggia e nelle vie cittadine verranno invitati a cimentarsi nelle principali discipline olimpiche: dalla pallavolo, al badmington al salto in lungo, queste alcune delle attività sportive che si potranno praticare nelle ore diurne.
La sera, invece, spazio alla musica, con i concerti in piazza di alcuni grandi artisti dell’etichetta discografica “Solomusicaitaliana”.
Utilizzando il linguaggio universale della musica e dello sport, da sempre riconosciuti come elementi spontanei di aggregazione, il “Summer Games Tour” vuole essere un’occasione di divertimento per famiglie, grandi e piccini ma anche di educazione a valori quali la lealtà, il rispetto per se stessi e per gli altri e la correttezza nei confronti degli avversari, all’insegna di una sana competizione.LE PROSSIME TAPPE :
25 Agosto: SCIACCA
26/27 Agosto MESSINA
28/29 Agosto CATANIA
30/31 Agosto PALERMO - spiaggia ombelico del mondo
07 Settembreo: VARESE
03-04 Ottobre : TORINOFonte: RadioItalia.it
Franco Iacch
Fonte: AgrigentoFlash.it
Franco Iacch
Fonte: AgrigentoFlash.it
L’Associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA (idee e progetti per il futuro della nostra città) in collaborazione con l’Associazione culturale musicale IL CONTRAPPUNTOe con la Basilica PARROCCHIA DI SAN CALOGERO è lieta di presentarvi un altro importante appuntamento con la musica ed il sociale:
L’ACQUA sarà il tema portante di questo immancabile appuntamento, l’occasione per ribadire e per il nostro NO ALLA SUA PRIVATIZZAZIONE, per riflettere sulla sua vitale importanza. L’ACQUA, bene prezioso, fonte di vita, francescanamente umile preziosa e casta, bene indispensabile e per questo non mercificabile, beneficio di tutti, dai costi necessariamente sostenibili e mai guadagno di pochi!
La serata “SOTTO LE STELLE” comincerà con la SANTA MESSA DOMENICALE, celebrata dal parroco FRA DAVIDE MORDINO alle ore 20 sul piazzale antistante la Basilica di San Calogero e proseguirà alle ore 21 con il CONCERTO dei SOLISTI SICANI diretti dal maestro ANTONIO GIOVANNI BONO. Saranno eseguiti i suddetti brani:
Flauto
Oboe
Clarinetto
Violini
Viola
Violoncello
Contrabbassi
Direttore