Corriere di Sciacca

lunedì 27 aprile 2009

AMMINISTRATIVE: parte del Pdl "sbanda" a sinistra

Si definisce il quadro politico in vista delle elezioni amministrative del prossimo 6 e 7 giugno. A Sciacca è stata varata oggi pomeriggio un'alleanza politica programmatica che vede insieme il Pd, il Mpa, l'Udc e l'area ciminiana del Pdl. L'accordo è stato raggiunto nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato tutti i leader locali dei vari partiti, tra cui il senatore Calogero Mannino e Nuccio Cusumano.

Si tratta di una coalizione anomala che punta ad essere alternativa al sindaco uscente e che rompe di fatto il fronte del Popolo delle libertà. Sarebbero stati Lombardo e Miccichè in persona a dare il via libera all'accordo con il Partito democratico. Quest'ultimo rinuncerà al simbolo, ma potrebbe mettere in campo un proprio candidato e comunque una figura vicina alla propria area politica. La scelta del candidato a sindaco sarà all'ordine del giorno dell'incontro in programma giovedi prossimo.

Alla riunione di oggi pomeriggio erano tra gli altri presenti anche l'assessore provinciale Sergio Indelicato (Pdl), il consigliere comunale Silvio Caracappa (Pdl), il coordinatore cittadino del Pd Giuseppe Coco, il consigliere comunale indipendente Vito Bono, il consigliere comunale Michele Ferrara (Mpa), l'ex sindaco Michele Marciante (Mpa), il segretario cittadino dei Socialisti Nino Dimino.
Giuseppe Recca

Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali