La nota rock star Jon Bon Jovi ha rivelato ad alcuni amici italiani il suo desiderio di tornare a Sciacca, la città in cui è nato il padre.
Bon Jovi alcuni anni fa riuscì ad organizzare una vacanza in Sicilia e nel più assoluto anonimato incontrò a Sciacca i suoi parenti ed apprezzò la città ed i saccensi. Nonostante i numerosi tentativi delle varie amministrazioni comunali, il popolare cantante americano non è più tornato in Sicilia, pur riferendo in varie interviste delle sue origini siciliane, e saccensi in particolare.
Nei giorni scorsi in occasione di una apparizione televisiva negli Usa ha ricordato di essere di Sciacca e del desiderio di tornarvi. Il nome di Bon Jovi è in realtà Bongiovì. La madre, Carol Sharkey, era una playmate, mentre il padre, John, era un barbiere emigrato giovanissimo negli Usa.
John Bongiovì ha frequentato la Sayreville War Memorial High School in Parlin, New Jersey, e dopo adottò il nome d'arte Jon Bon Jovi quando firmò con la prima casa discografica. Il 21 settembre 2005, Bon Jovi ha donato un milione di dollari ad Oprah Winfrey, conduttrice di un famoso talk-show negli Stati Uniti, per la sua fondazione di beneficenza Angel Network. Proprio per questa sua attività benefica riconosciuta, c'è chi a Sciacca spera in un suo impegno in favore di varie iniziative benefiche locali, magari con un concerto. Ma al momento il problema è convincerlo a tornare a Sciacca in veste ufficiale. Tra pochi giorni comincerà una tournee in Europa, che proseguirà per tutto il mese di giugno. Non si prevedono tappe in Italia, a meno di una fuga nell'anonimato in Sicilia….
Nessun commento:
Posta un commento