L'impresa Alaimo di Favara, che si è aggiudicata l'appalto per i lavori di riqualificazione dell'asse viario di Via Giuseppe Licata, effettuerà dei saggi in alcuni punti della piazza, in previsione dei lavori che interesseranno l'asse viario più a monte dell'importante centro che è la "Chiazza" di Sciacca.
“Non si tratta ancora dei lavori previsti nel progetto di riqualificazione. L’impresa - ha detto l'assessore Vincenzo Fazio - effettuerà infatti solo deitest nel sottosuolo che sono necessari e propedeutici all’istallazione delcantiere. I saggi avranno la durata di due-tre giorni. Per l’attività diverifica dei tecnici della Alaimo Costruzioni, la viabilità potrebbe subiredelle variazioni provvisorie. Si farà comunque in modo, d’accordo con l’impresa, di ridurre al minimo i disagi alla circolazione e le modifiche alla viabilità.”
Fazio comunica inoltre, “che in previsione della prossima apertura del cantiere, così come concordato con gli stessi ambulanti, il mercatino di ortofrutta sarà trasferito provvisoriamente in Via Eleonora D’Aragona, nello slargo sottostante la Piazza Scandaliato”.
I lavori di “Riqualificazione urbana del sistema delle Piazze lungo l’asse viario di via Giuseppe Licata (Piazza san Vito e Chiazza)” prevedono diverse
opere. Quando aprirà il cantiere saranno realizzate, tra l’altro, una nuova pavimentazione stradale, una nuova rete idrica e i sottoservizi (canalizzazionedella rete telefonica ed elettrica). L’importo complessivo dell’appalto è di circa 700 mila euro, finanziato con fondi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Giuseppe Presti
Fonte: AgrigentoNotizie.it
ma è cosi difficile pensare alla riqualificazione dell'intera via licata e dell'intero corso vittorio emanuele, con la pavimentazione utilizzata per la via roma o la via garibaldi? E'utopia?
RispondiElimina