Corriere di Sciacca

martedì 10 aprile 2012

CAPANNONI CARNEVALE: ARRIVA IL FINANZIAMENTO DI 4,5 MLN EURO

E' il risultato di un'idea progettuale di 10 anni fa, approvata dalla giunta Turturici e proseguita dalla giunta Bono, che cancellò iter mutuo e preferì i fondi strutturali
E’ stato dichiarato ammissibile a finanziamento il progetto del Comune di Sciacca per la costruzione dei capannoni dove ospitare le associazioni culturali che realizzano carri allegorici.
E’ inserito nei progetti infrastrutturali Pist 1, linea d’intervento 3.1.3.1. ed è denominato “Centro fieristico per il Sostegno della Cultura e delle Attività Produttive”.
L’importo è di 4 milioni 580 mila euro. Si tratta di uno dei progetti presentati dall’amministrazione Bono un anno e mezzo fa. Il caso dei capannoni è stato nel 2009 al centro di accese polemiche: l’amministrazione Turturuci puntava su un mutuo con la Cassa depositi e prestiti, poi arrivò Vito Bono e preferì inserire il progetto nell’elenco di una serie di iniziative progettuali finanziabili con bandi regionali e fondi europei.
L’area interessata è quella dell’ex Galoppatoio, nei pressi del Campo Alternativo di Contrada Perriera. Il progetto definitivo generale e il primo stralcio funzionale furono approvati nel 2008.
Ora ci si augura che il finanziamento regionale venga ufficializzato a breve dopo la dichiarazione di ammissibilità che segue il superamento delle varie fasi.
Fonte: Corriere di Sciacca

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali