Corriere di Sciacca

lunedì 14 giugno 2010

Contrada Foggia, istitutita l'isola pedonale in via dei Coralli

http://gianlucafisco.blogspot.com/

Da domani, 15 giugno, e fino al 15 settembre, Via dei Coralli, in contrada Foggia, a Sciacca diventerà isola pedonale dalle 15 alle 24. L’accesso veicolare, nel periodo della Zona a traffico limitato, sarà consentito solo a particolari categorie di utenti: residenti, dimoranti occasionali, mezzi delle forze dell’ordine, mezzi di soccorso, mezzi adibiti al servizio pubblico e mezzi per disabili. Oltre alla Ztl, sarà istituito dal 15 giugno al 15 settembre il divieto di sosta su entrambi i lati della via dei Coralli dalle 14 alle 24, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via delle Orate e il civico numero 102. L’ordinanza prevede infine l’istituzione nella via delle Orate all’intersezione con la Via dei Coralli dell’obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli. 

“Con l’arrivo della stagione estiva e balneare - spiega l’assessore Carmelo Brunetto – la città di Sciacca diventa meta di tanti turisti e bagnanti. Così anche la contrada Foggia, dove c’è una strada, la Via dei Coralli, con carreggiata a doppio senso di circolazione, una strada importante per la viabilità ma purtroppo senza uscita che provoca per questo motivo tanti problemi. Per l’ingente traffico veicolare e pedonale, la strada deve pertanto essere interdetta, a tutela dei residenti e di tutti i fruitori della zona con la creazione di un’area esclusivamente pedonale. Da qui la necessità di un provvedimento amministrativo che istituisce la Ztl al fine di garantire tranquillità, serenità e sicurezza pubblica ai residenti e ai fruitori della zona balneare”.

Fonte: AgrigentoNotizie.it


1 commento:

  1. Salve sono un cittadino che frequenta spesso quella spiaggia anche se non residente in quella via.
    Volevo fare un appunto:
    ieri 24/07/2011 come tanti altri giorni mi trovavo in quella spiaggia quando vedo arrivare la polizia municipale che inizia a multare le auto dei non residenti posteggiati in quella via,
    mi avvicino all'agente e chiedo se i residenti sono autorizzati al solo transito oppure anche a sostare,e con molto dispiacere mi sento rispondere che l'ordinanza prevede anche anche il posteggio.
    tutto questo mi sembra assurdo in quanto credo si piu giusto autorizzare il passaggio per poi posteggiare all'interno della propria abitazione oppure posteggiare al di fuori della ZTL come facciamo i restanti cittadini che affluiscono in quella spiaggia.
    Infine chiedo AGLI AMMINISTRATORI di modificare (o informare i vigili)l'ordinanza estendendo il divieto di sosta A TUTTI

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali