Corriere di Sciacca

mercoledì 9 giugno 2010

Villa Comunale di Sciacca: una indecenza

http://www.gianlucafisco.blogspot.com/

Sciacca Citta' turistica, ci avviciniamo al periodo in cui si comincia a parlare di flussi turistici e di eventi estivi.
In piazza Saverio Friscia, in pieno centro storico, in uno dei pochi spazi verdi della citta', la Villa Comunale Ignazio Scaturro, in assoluta indecenza vengono tenuti i servizi igienici.
Altro che terzo polo turistico, qui è il caso di parlare di paese che deve ancora crescere dal punto di vista sociale e culturale.
I bagni pubblici mostrano il piu' assoluto degrado, il cattivo odore e le mosche la fanno da padrone. E non ci è sembrato che si trattasse di pulizia carente di un giorno, qui è da parecchio che non vi entra gente a pulire.
Anche la nostra troupe che si e' recata sul posto, oggi pomeriggio, a seguito di numerose lamentele che sono arrivate alla nostra redazione, ha avuto delle difficolta' ad entrare.
All'interno il pavimento e' tutto pieno di urina, la carta igienica buttata per terra, mosche, cattivo odore e sporcizia. Ecco come si presentano i servizi igienici del centro storico cittadino: I turisti invece di soggiornare, scappano via. Uno “spettacolo” indecoroso che fa rabbrividire se visto di presenza.
Occorre prima una disinfettazione e poi una super pulizia.
Il Comune, proprietario e quindi responsabile del mantenimento della struttura pubblica, dovrebbe intervenire in maniere celere. Oltre alla mancata pulizia, che e' molto evidente, manca anche la buona educazione dei cittadini, ed anche questo lo dobbiamo evidenziare.
Fonte: TeleRadioSciacca - Giovanni Giaimo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali