Corriere di Sciacca

venerdì 1 luglio 2011

Sciacca. Istituto Sant’Anna, arriva il decreto di finanziamento per opere di completamento

Il sindaco Vito Bono esprime soddisfazione per la notifica all’Amministrazione comunale di Sciacca di un nuovo decreto di finanziamento per l’ultimazione dei lavori di un’importante opera pubblica. Si tratta del progetto esecutivo di completamento dell’ex Istituto Sant’Anna di piazza Lazzarini, comprendente opere di manutenzione ordinaria e adeguamento funzionale a biblioteca e a centro territoriale per l’educazione degli adulti e università popolare.
Il decreto di finanziamento, per un importo pari 1 milione e 200 mila euro, è stato trasmesso dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e Mobilità.
“Il progetto di completamento dell’ex Istituto Sant’Anna – ricorda il sindaco Vito Bono – è uno dei progetti del PIST 4 che l’Amministrazione comunale ha presentato a finanziamento alla Regione Siciliana per attingere ai nuovi fondi europei. Il progetto, con decreto emanato il 7 luglio 2010, era stato inserito nella graduatoria provvisoria di merito delle operazioni maturate ammissibili a finanziamento per la linea di intervento 6.1.1.1. Adesso ci è arrivato il decreto di approvazione del finanziamento, con cui l’Amministrazione comunale di Sciacca viene anche autorizzata a procedere al pubblico incanto per l’aggiudicazione dei lavori. Il finanziamento ci consentirà di ultimare il complesso monumentale di piazza Lazzarini, rendendolo finalmente funzionante in ogni sua parte per utilizzarlo come biblioteca, centro territoriale per l’educazione degli adulti e università popolare ed anche per fini museali. I nuovi lavori andranno a proseguire e a completare le opere già realizzate negli anni passati che hanno compreso il consolidamento strutturale dell’edificio, il restauro e l’adeguamento funzionale alle destinazioni d’uso prefissate. Tra gli interventi che si andranno a realizzare: l’arredamento degli ambienti restaurati per la loro funzionalità e il completamento degli impianti di illuminotecnica e climatizzazione.”

Fonte: AgrigentoWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali