Corriere di Sciacca

venerdì 22 gennaio 2010

Anche Sciacca su Google Street View!

Circa un annetto fa avrà incuriosito molti di voi la presenza in città di una strana macchina con una apparecchiatura sul tetto. Come molti già avevano anticipato, era la macchina addetta alle riprese delle vie per conto di Google Street View, un nuovissimo servizio di google che, oltre all’indicazione su una mappa del punto da voi desiderato, vi fa vedere un’istantanea fotografica di esso. Un servizio che permetterà senz’altro di poter avere tutte, ma proprio tutte, le informazioni su un luogo che vogliamo raggiungere.

Da ieri sono state aggiunte le immagini in tantissime località italiane, compresa Sciacca. Accedervi è facile.

Entrando in google, si clicca su maps e bisogna digitare la località da noi desiderata, in questo caso “Sciacca, Agrigento” ed ingrandiamo.Sulla colonna di sinistra troveremo un omino giallo, lo trasciniamo sul tracciato cittadino e comparirà in blu la zona coperta dal servizio, posizioniamo l’omino nel punto da noi desiderato e si aprirà l’immagine scattata a 360° di quel tratto. Diversamente si può direttamente digitare l’indirizzo nella barra superiore e verificare se è coperta dal servizio.

Può anche capitare di vedere se stessi in qualche fotogramma, o il proprio mezzo o la propria casa. Proprio questo dettaglio non trascurabile aveva scatenato tempo fa delle polemiche sulla questione della privacy. Per questo motivo, le targhe ed i volti delle persone appaiono oscurati, anche se , a volte, sono riconoscibili ugualmente.

Tornando a Sciacca, peccato che proprio i punti più belli, come Via Vittorio Emanuele ed il Viale delle Terme, non siano coperti dal servizio. Ci accontenteremo nel frattempo di scorazzare per le restanti arterie stradali.

Fonte: Sciacca.Bloggalo.it

Fonte Immagine: Google


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali