Corriere di Sciacca

sabato 23 gennaio 2010

Sciacca, Disponibili contributi regionali per le imprese artigiane

Il sindaco di Sciacca Vito Bono e l’assessore comunale alle Politiche del commercio e dell’artigianato, Carmelo Brunetto, invitano le imprese artigiane a partecipare all’avviso pubblico emesso di recente dalla Regione siciliana per la concessione di contributi, con una procedura a sportello. “I contributi – spiegano il sindaco Vito Bono e l’assessore Brunetto - sono destinati a investimenti per consolidare e potenziare il tessuto imprenditoriale siciliano, incentivando la crescita dimensionale delle piccole e medie imprese. E’ una opportunità – concludono – da cogliere al volo per sostenere l’attività artigianale e rendere più solido il tessuto produttivo locale”.

L’avviso, in particolare, è stato emanato dall’assessorato regionale Cooperazione, commercio, artigianato e pesca. Le imprese possono prenderne visione all'indirizzo dell'assessorato regionale al ramo. Si tratta di fondi per complessivi 25 milioni di euro della linea di intervento del Programma operativo Fesr Sicilia 2007/2013 denominato “Sviluppo imprenditoriale e competitività dei sistemi produttivi locali”.

La procedura di ammissione a contributo degli interventi – si legge nell’avviso - è regolata da una valutazione di ammissibilità condotta secondo
l'ordine cronologico di presentazione delle domande da cui consegue la formulazione della graduatoria. La domanda di ammissione a finanziamento deve
essere consegnata, a pena di esclusione, solo attraverso corriere privato autorizzato, all’ufficio accettazione posta dell'assessorato regionale Cooperazione, commercio, artigianato e pesca, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12, solo a partire dal 20esimo giorno e per la durata di giorni 30, dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla gazzetta ufficiale della Regione siciliana.

Ogni busta deve contenere, a pena di esclusione, la richiesta di finanziamento relativa ad un unico progetto d'investimento. Ogni impresa può esprimere una sola richiesta. A tal fine la domanda di ammissione a finanziamento deve essere prodotta, a pena di inammissibilità, utilizzando lo schema della modulistica riportata in allegato e deve essere corredata della documentazione specificata negli allegati stessi.

Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali