Corriere di Sciacca

mercoledì 27 gennaio 2010

Vini, a Sciacca “Sicilia en primeur”

Dal 4 al 7 marzo, a Sciacca ci sarà la nuova edizione di “Sicilia en primeur“, appuntamento dedicato all’enologia siciliana, organizzata da Assovini Sicilia.

L’evento si terrà nel Rocco Forte Verdura Golf & Spa Resort.

La principale innovazione di questa edizione, la settima, è che si potranno degustare più vini en primeur. Infatti, l’intera giornata di sabato 6 marzo sarà dedicata, oltre che alla valutazione alla cieca della vendemmia 2009, alla presentazione dei vini che entreranno in commercio nel 2010.

Il giorno precedente le degustazioni sono previsti tour nei principali territori di produzione. E domenica, infine, a Sciacca, nell’ex convento San Francesco, ci sarà la conferenza conclusiva della manifestazione nel corso della quale sarà dato ampio spazio alle domande dei giornalisti ai produttori.

Sponsor della manifestazione sono Banca Nuova, l’Assessorato Agricoltura della Regione Siciliana, l’Istituto Regionale della Vite e del Vino, l’Istituto per il Commercio Estero, VeronaFiere, la Provincia di Agrigento, il Comune di Sciacca e le Terme di Sciacca.

Fonte: Agi.it


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali