Corriere di Sciacca

venerdì 26 novembre 2010

Servizio accoglienza pubblico, nuova disciplina per migliorare qualità dei servizi

Servizio accoglienza pubblico, nuova disciplina per migliorare qualità dei servizi
Migliorare la qualità, la fruibilità e l’efficienza dei servizi resi ai cittadini. È questo l’obiettivo della nuova regolamentazione dell’orario di accesso al pubblico in alcuni degli uffici dislocati nella sede centrale del Municipio. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da giovedì 2 dicembre 2010. Il nuovo servizio di accoglienza del pubblico è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Vito Bono, dall’assessore al Personale Alberto Sabella, dal Segretario Generale Michele Iacono e dal Dirigente del I Settore “Affari Generali, Istituzionali e Personale” del Comune Michele Todaro che hanno elaborato il progetto. La nuova regolamentazione dell’orario di accesso è stata varata con la determinazione sindacale n. 139 dell’11 ottobre 2010 consultabile sul sito internet del comune cliccando sul link verde in basso. La novità del progetto sono gli spazi dedicati al ricevimento dei professionisti (ingegneri, architetti, geometri, avvocati, commercialisti ecc.) e quelli dedicati ai singoli cittadini per appuntamento al fine di trattare argomenti di particolare complessità. I cittadini saranno ricevuti e orientati, con opportuni punti di prima informazione con dipendenti agli ingressi di Via Roma e Corso Vittorio Emanuele. Ci sarà, inoltre, del personale agli ingressi del primo e del secondo piano del Municipio. Saranno istallati dei cartelloni esplicativi e segnaletici, agli ingressi di Via Roma e Corso Vittorio Emanuele, nell’atrio superiore, nel sito dove c’è il centralino e nel vano dell’ascensore dell’atrio inferiore. 
Fonte: Comune di Sciacca

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali