Corriere di Sciacca

giovedì 16 dicembre 2010

Distrutti vasi con stelle di natale, la condanna del sindaco Bono e dell’ass. Ferrara


Il sindaco di Sciaccaa Vito Bono e l’assessore allo Spettacolo Michele Ferrara condannano fermamente gli atti di vandalismo che, nella notte, hanno danneggiato i vasi con le Stelle di Natale collocati appena qualche giorno fa dall’Amministrazione comunale nel centro storico della città.
“C’è amarezza e dispiacere – dichiarano il Sindaco Vito Bono e l’assessore Michele Ferrara. – Si fa tanto per rendere più accogliente il nostro centro storico nel periodo natalizio e c’è chi si diverte a distruggere e a vanificare gli sforzi dell’Amministrazione comunale approfittando del buio della notte. E’ un danno che è stato fatto innanzitutto alla città. Le Stelle di Natale le abbiamo fatte collocare per adornare le vie della nostra città, il nostro centro storico, le vie più frequentate dai cittadini e dai turisti, come il Corso Vittorio Emanuele e Piazza Scandaliato. E sono questi ultimi i luoghi presi di mira dai vandali. Questa mattina lo spettacolo è stato desolante.
Molte piante sono state spezzate e a qualche vaso è stata tolta pure la terra. Atti che denotano grande insensibilità. Invitiamo le forze dell’ordine a vigilare per evitare ulteriori atti di inciviltà e danni alle cose pubbliche”.
Fonte: AgrigentoWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali