Corriere di Sciacca

lunedì 1 settembre 2008

Sciacca si propone per il "farmer market"

Il "mercato del contadino", conosciuto anche con la denominazione inglese di "farmer market", potrebbe presto diventare realtà anche a Sciacca.

Tra le richieste presentate dai vari comuni siciliani e riferite alle direttive impartite lo scorso mese di marzo dall'assessorato regionale per l'Agricoltura, c'è anche quella del Comune di Sciacca, che ha proposto la piazza Alessandro La Rosa, nel quartiere Perriera, come luogo ideale per ospitare gli agricoltori che vogliono vendere al dettaglio la loro produzione agricola.

La zona è spaziosa e consente anche il parcheggio di auto e la percorribilità urbana. Negli uffici regionali anche l'istanza presentata dall'Unione dei Comuni "Terre Sicane" di Montevago, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Menfi.

La Sicilia ha già stanziato un primo milione di euro per la realizzazione dei primi 20 progetti sul territorio, su proposta dei Comuni o di associazioni tra enti locali, in collaborazione con le principali associazioni di categoria. La città di Sciacca spera di potere essere inserita tra le prime venti istanze di un'apposita graduatoria che sarà stilata a quanto pare entro il mese di settembre.

Giuseppe Recca
Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali