Corriere di Sciacca

venerdì 8 agosto 2008

Sciacca: Nuovo Centro Servizio Turistico del Consorzio dei Borghi Marinari

“La città di Sciacca avrà un nuovo, moderno e informatizzato ufficio turistico. La città ospiterà, infatti, il Centro Servizio Turistico del Consorzio dei Borghi Marinari”. È quanto comunica il sindaco Mario Turturici.
Il Consorzio dei Borghi Marinari, si ricorda, è stato costituito nel mese di luglio 2005 tra i Comuni di Sciacca, Cefalù, Mazara del Vallo, Marsala, Menfi, Milazzo, Portopalo di Capopassero, Giardini Naxos, Brolo, Licata.  Dieci cittadine della costa siciliana legate dall’obiettivo di valorizzare al meglio proprie risorse comuni: il mare, le radici storiche, le identità culturali, l'archeologia, i percorsi del vino e della pesca. Tra gli obiettivi prefissati fin dal suo nascere quello di istituire un centro di assistenza e di informazione al turista. Il centro, unico per tutti i comuni del Consorzio Borghi Marinari, nascerà a Sciacca. Sarà operativo a settembre ed entrerà a regime a gennaio del 2009. La sede sarà aperta in Corso Vittorio Emanuele, nel palazzo Municipale, nei locali che ospitavano lo sportello universitario.
“Ieri – rende noto il sindaco Mario Turturici – è stato firmato il contratto tra il Comune di Sciacca e la società Alimentaria Sicilia per la realizzazione del Centro, per la cui realizzazione si è ottenuto un cofinanziamento da parte dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali nell’Ambito del Por Sicilia, misura 2.03”.
“All’interno del Centro Servizi, - spiega il sindaco Turturici – il turista potrà ottenere utili notizie e informazioni su Sciacca e sul circuito dei Borghi Marinari sia dal personale operante che dai depliant che saranno appositamente stampati e distribuiti. Il Centro Sevrizi al Turista di Sciacca oltre a stampare materiale cartaceo promo-pubblicitario sulla città di Sciacca e sugli altri comuni siciliani aderenti al Consorzio dei Borghi Marinari provvederà, inoltre, tra le altre cose, a realizzare e installare in città dei pannelli informativi per una comunicazione integrata più efficace e incisiva fornendo informazioni e suggerendo gli itinerari più significativi”.
L’iniziativa sarà comunque illustrata nel dettaglio prossimamente, nel corso di una conferenza stampa.
Fonte:AgrigentoFlash.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali