Corriere di Sciacca

martedì 14 ottobre 2008

Isola dei Famosi: Esce Maria Grazia Maniscalco, finita l' avventura. Il televoto è stato vinto da Carlo

Carlo Capponi si è aggiudicato la sfida al televoto contro Maria Grazia Maniscalco e ,quindi, la giovane saccense non famosa, ha dovuto lasciare il reality show di Rai Due, rinunciando alla possibilità di aggiudicarsi il premio finale in denaro messo in palio.
E' stata una serata vissuta in trepidante attesa dell' esito del televoto, ma erano già in molti quelli convinti che Carlo Capponi, personaggio che conosce bene i meccanismi televisivi, avrebbe vinto la sfida contro la 21enne saccense. Infatti, in tutta la prima parte dello show, Maria Grazia è stata quasi totalmente ignorata a favore delle battute e della presenza del biondo bidello, divenuto, ormai, il vero e proprio (e forse unico) asse portante della trasmissione di Rai Due. Un personaggio in gara, però, erroneamente inserito tra i non famosi: infatti, come ha smascherato il tg satirico, Striscia la Notizia, il buon bidello bolognese non è nuovo al piccolo e al grande schermo: infatti, come ha lui stesso candidamente affermato in diretta, il simpatico Capponi ha partecipato in passato a numerosi show televisivi e persino ad alcuni film. Insomma, un personaggio noto e non sconosciuto come, invece, la studentesse saccense. Maria Grazia è stata se stessa. Suo merito è stato quello di essere stata sincera dall' inizio alla fine.
A Sciacca, amici e parenti, si sono riuniti all' interno dell' atrio inferiore del palazzo comunale e hanno seguito la puntata da un mega schermo allestito per l' occasione. Quando Simona Ventura ha decretato la vittoria di Carlo, la tensione dei presenti, salita alle stelle, si è tramutata in rabbia. "E' assurdo far vincere uno che ha fatto dei film - hanno detto alcuni parenti che hanno seguito la diretta nell' atrio inferiore - doveva essere eliminato". Ci va giù duro anche il papà di Maria Grazia Maniscalco, Pietro. "Non crederò mai più al televoto - ha detto a fine puntata".
Per Maria Grazia Maniscalco si chiude un' avventura, bellissima, che si porterà con se per tutta la vita. La prossima settimana sarà ospite in studio da Simona Ventura. Un'altra avventura, adesso, si prospetta per Maria Grazia, quella della popolarità improvvisa. Non importa quanto essa durerà, ma bisognerà vedere quanto e come Maria Grazia saprà sfruttarla. Insomma, la 21 enne saccense, studentessa in psicologia, si è fatta valere in questa edizione dell'Isola dei Famosi ed amici e parenti possono essere soltanto orgogliosi di questa siciliana "piccola solo di statura e tutto pepe".
Franco Iacch
Fonte AgrigentoFlash.it

1 commento:

  1. Complimenti MariaGrazia, hai dimostrato di avere carattere e grinta da vendere, a mio avviso sei stata la più vera!

    Secondo me è stato un errore portare CArlo Capponi al televoto, ormai è un personaggio e sicuramente doveva essere difficile vincere contro di lui!
    Alessandro doveva mandare un altra persona al televoto!

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali