Corriere di Sciacca

giovedì 30 ottobre 2008

Sciacca, prevenzione sulla tossicodipendenza

Parte la prossima settimana l’attività di sensibilizzazione, informazione e prevenzione sulla tossicodipendenza promossa dalle istituzioni locali. A renderlo noto è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sciacca Mariella Campo dopo la conferenza di servizi che si è svolta ieri mattina nella Sala Giunta del Comune di Sciacca. Il servizio, informa l’assessore Mariella Campo, inizierà il 3 novembre e proseguirà per tutto l’anno scolastico nelle scuole di primo e secondo grado dei 6 comuni appartenenti al distretto socio sanitario numero 7. L’attività, effettuata nell’ambito delle finalità previste dalla legge 328, sarà dunque estesa nelle scuole medie e superiori di Sciacca, Caltabellotta, Montevago, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Menfi.
È un servizio – spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sciacca Mariella Campo – che ha una rilevanza notevole. La salute dei giovani – evidenza l’assessore Campo – è stata posta al centro del nostro intervento che ha nell’attività di prevenzione e nella scelta educativa i suoi punti di forza. Dopo i positivi risultati raggiunti con il servizio Unità di Strada – conclude l’assessore Campo l’assessore Campo – vogliamo rendere più incisiva l’azione di sensibilizzazione e di conoscenza sugli effetti deleteri della tossicodipendenza, proseguendo l’opera all’interno delle istituzioni scolastiche.
Il progetto sull’attività di “prevenzione in favore di giovani preadolescenti e adolescenti” è stato illustrato nei suoi contenuti nel corso della riunione di ieri mattina nel corso della conferenza di servizi alla quale hanno partecipato sindaci e assessori dei sei Comuni del Distretto Socio Sanitario numero 7, dirigenti comunali e scolastici, il responsabile del Servizio Tossicodipendenza dell’Asl di Sciacca Michele Ferdico, l’equipe di esperti (psicologi, assistenti sociali e animatori) che dalla prossima settimana cureranno l’attività.
Franco Iacch
Fonte: agrigentoFlash.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali