Corriere di Sciacca

venerdì 17 ottobre 2008

Sciacca, allo Stazzone le gallerie diventeranno tre

Stanno per iniziare, nella zona Stazzone, i lavori del secondo lotto del Cansalamone, con la sistemazione idraulica e viaria dell'area del torrente, che prevede, tra le altre cose, l'attraversamento delle due gallerie allo Stazzone.

Vista l'impossibilità di demolire le gallerie della vecchia e ormai dismessa linea ferroviaria a scartamento ridotto, nella fase progettuale si è reso necessario attraversare l'area realizzando un terzo tunnel tra le due gallerie ferroviarie, in modo da permettere il passaggio di grossi automezzi.

Il progetto prevede un breve tunnel, con l'abbassamento della sede stradale, e la creazione, nella parte superiore, di un passaggio per pedoni.

Si tratta di un'opera con un finanziamento regionale di due milioni di euro. L'opera unirà direttamente il porto alla Ss 115 con la strada di collegamento i cui lavori di completamento, finanziati dall'Amministrazione comunale con 350 mila euro, saranno consegnati i primi di novembre. Queste opere consentiranno il passaggio dei mezzi pesanti e l'alleggerimento del traffico nelle vie del centro.
G.Recca
Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali