Corriere di Sciacca

venerdì 28 novembre 2008

Ministero Sviluppo e Italia Turismo investono a Sciacca

Otto complessi turistico alberghieri da realizzare nelle province di Agrigento, Catanzaro, Cosenza e Lecce per un investimento di circa 200 milioni di euro, di cui 77 investiti dalla Finanza Pubblica (circa 41 Stato, oltre 6 Regione Siciliana, 20 Regione Calabria e oltre 9 Regione Puglia). È quanto prevede il Contratto di programma tra il ministero dello Sviluppo economico e le "Società Italia Turismo Spa", formalizzato oggi alla presenza del ministro Claudio Scajola nella sede del dicastero di via Veneto. 

"Il turismo è un bene prezioso per la crescita del Paese e il contratto di programma firmato oggi testimonia la volontà del ministero dello Sviluppo economico di investire in questa direzione - precisa il ministro Scajola - ancora una volta gli imprenditori meridionali fanno la loro parte e dimostrano l'importanza del partenariato pubblico privato per modernizzare e migliorare le strutture turistiche del Mezzogiorno".

Più nel dettaglio, il piano di investimenti prevede la realizzazione di tre nuovi villaggi turistici e campi da golf nei Comuni di Sciacca, Simeri Crichi (Catanzaro), Sibari - Cassano allo Jonio (Cosenza) e l'ampliamento di cinque villaggi turistici, di cui due ad Otranto (Lecce), due a Simeri Crichi e uno a Sibari - Cassano allo Jonio. L'incremento occupazionale sarà di 584 posti di lavoro.
G.Recca
Fonte: agrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali