Corriere di Sciacca

lunedì 3 novembre 2008

Sciacca, ordinanza del sindaco contro atti vandalici

Il sindaco di Sciacca, Mario Turturici, sta definendo un'ordinanza per la prevenzione e il contrasto di fenomeni quali atti vandalici, danni al patrimonio pubblico e privato, deturpamento di edifici e manufatti. 
Il provvedimento sarà emesso sulla base del decreto legge del Ministro dell'Interno Maroni, convertito in legge lo scorso luglio dal Parlamento, che reca "misure urgenti in materia di sicurezza pubblica", nel quale sono state formalmente attribuite nuove funzioni ai sindaci in materia di "sicurezza urbana".
Secondo le nuove norme, il sindaco può intervenire per prevenire e contrastare atti e comportamenti che creano disagio o allarme nella popolazione, e che facilitano l'insorgenza di più gravi fenomeni criminosi. L'ordinanza che sta predisponendo il sindaco Mario Turturici, in particolare, porrà l'attenzione contro atti vandalici e deturpamento di edifici pubblici e privati (graffiti o scritte sui muri e sugli edifici), danneggiamenti e atti vandalici su beni privati e pubblici (cabine, aree verdi, panchine, segnaletica, arredo urbano, veicoli, monumenti, impianti sportivi).
G.Recca
Fonte: AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali