Corriere di Sciacca

lunedì 3 novembre 2008

Sciacca, canone Eas: Turturici si mostra prudente

Le associazioni e i sindacati, tra i quali la Cisl Agrigento, invitano i cittadini a decurtare dalle bollette Eas le somme per depurazione e fognatura, alla luce della recente sentenza della Corte costituzionale, ma il sindaco Turturici invita alla prudenza. 
"Questo– dice il sindaco Turturici –per evitare che i cittadini spendano soldi inutilmente in raccomandate e per evitare che magari qualcuno tragga dei guadagni per istruire le istanze. Non c'è una scadenza immediata per recuperare eventualmente le somme versate negli anni per i canoni di depurazione".
Il sindaco Mario Turturici evidenzia poi che "è un problema che interessa tanti comuni italiani e non solo il comune di Sciacca"
"Dopo il recente pronunciamento della Corte Costituzionale sull'illegittimità di alcune norme della cosiddetta legge Galli,- aggiunge il sindaco Turturici –come altri sindaci ho chiesto un parere all'Anci, l'Associazione dei Comuni d'Italia. Nel frattempo, ho convocato in settimana una conferenza di servizi. In quell'occasione decideremo il da farsi e forniremo ai cittadini tutte le informazioni utili, dicendo con chiarezza cosa dovranno fare anche in riferimento alle bollette Eas di prossima scadenza".
G.Recca
Fonte; AgrigentoNotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali