Corriere di Sciacca

lunedì 17 novembre 2008

Sciacca: L’ università di Palermo studia il nuovo depuratore e la nuova rete fognaria

L’Università di Palermo studia il Parf di Sciacca, il nuovo depuratore e la nuova rete fognaria.
Domani, 18 novembre 2008, il “Dipartimento di Ingegneria Idraulica ed Applicazioni Ambientali” della facoltà Ingegneria dell’ateneo palermitano ha programmato un momento di approfondimento e una visita tecnica ai principali impianti del Parf saccense. Si annuncia la presenza di circa 50 allievi ingegneri, accompagnati dai propri professori.
La facoltà di Ingegneria di Palermo, spiega il sindaco Mario Turturici, ha posto l’attenzione sul Parf della nostra città perché a Sciacca sono stati adottati dei sistemi innovativi nel processo di trattamento e depurazione dei reflui.
Il programma della giornata di studi di domani, prevede un momento di informazione alle ore 10 all’ex Chiesa del Santa Margherita. Ci saranno, tra gli altri, le relazioni e gli interventi di docenti universitari, degli ingegneri che si sono occupati del Parf di Sciacca e del sindaco Mario Turturici. Intorno alle ore 11 ci sarà una visita tecnica all’impianto di sollevamento del “Cansalamone”. A seguire, intorno a mezzogiorno, la delegazione della Facoltà di Ingegneria si sposterà in contrada Bellante per una visita tecnica al nuovo impianto di depurazione.

Franco Iacch

Fonte: agrigentoFlash.it


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali